SAN BENEDETTO - La viabilità è stata al centro dell’assemblea del quartiere San Filippo svoltasi nei giorni scorsi, durante la quale i residenti sono tornati a chiedere il doppio senso su via Marsala e i parcheggi in via Botticelli, oltre all’annuncio del ritorno della storica festa del quartiere. Richieste assunte dal presidente Roberto Vesperini e dall’intero comitato.
Le richieste
Si torna a parlare del doppio senso su via Marsala che più volte è stato richiesto dal quartiere ma mai realizzato.
La pulizia
Per quanto riguarda la pulizia strade, riattivata nei mesi scorsi dopo anni di fermo, è stato denunciato come in occasione dello spazzamento, che in questa zona della città avviene il primo e secondo lunedì del mese, molti cittadini non rispetterebbero la segnaletica e le ordinanze imposte, da qui la necessità emersa di effettuare queste pulizie straordinarie da parte della Picenambiente affiancata dalla polizia municipale sanzionando così i trasgressori. Decisione assunta dopo un incontro che i quartieri hanno avuto con la giunta, quindi è stata chiesta maggiore attenzione e rispetto delle regole da parte dei residenti.
La festa
A conclusione dell’incontro il presidente Vesperini insieme al direttivo ha comunicato che quest’anno con un grande sforzo, da parte di un bel gruppo parrocchiale e del comitato di quartiere, verrà riorganizzata la tanto attesa festa di San Filippo che si terrà nei giorni 27 e 28 maggio, con stand gastronomici e gruppi musicali che si svolgerà nel cortile della chiesa.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout