San Benedetto prepara la festa
con un corteo lungo le vie cittadine

I promotori del corteo
I promotori del corteo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 09:12
SAN BENEDETTO - Date e ricorrenze che si intrecciano nella serie di iniziative varate dal Comitato Fondazione Ballarin per celebrare le prossime settimane che si preannunciano cariche di emozioni. E non è un caso che la presentazione si sia fatta ieri, 93° compleanno della Samb. 
Le prossime saranno settimane fatte di una festa che prenderà il via proprio domenica, in occasione della gara interna con la Jesina. Si celebrano i sessant'anni dalla prima storica promozione in Sport fino al Riviera delle Palme.
"Un corteo al quale invitiamo tutti a presentarsi con bandiere e sciarpe rossoblù per colorare la città" spiega il presidente del comitato Bruno Gabrielli. Un momento che vuole essere anche una sorta di staffetta generazionale: "Vorremmo che fossero presenti giovani e anziani - spiega Giorgio Trionfi - persone che hanno vissuto i momenti indimenticabili del Ballarin e le nuove leve. Tutti insieme a condividere questo percorso tra i due stadi". 
Per tornare al Ballarin, alla fine della partita, saranno organizzati dei bus navetta. Ma non finisce qui perché Croci, Gabrielli, Trionfi e Tassotti hanno anticipato tutta una serie di iniziative che proseguiranno tra maggio e giugno inaugurando una sorta di "settimana rossoblù" fatta di visite nelle scuole e di iniziative di coinvolgimento per la cittadinanza.
"Abbiamo in mente di far girare per la città - spiegano - alcuni dei cimeli storici che fanno parte del Museo della Samb, di indire concorsi come il balcone più colorato di rossoblù e il negozio maggiormente "sambenedettese". Una serie di iniziative legate alla Samb che, facendo i dovuti scongiuri, potrebbe festeggiare un'altra bellissima promozione già domenica prossima". E proprio domenica sarà l'ultimo giorno utile per votare i progetti all'area dello stadio Ballarin presentati lo scorso 14 febbraio in Auditorium a San Benedetto. Non è escluso che nelle ore precedenti la partenza del corteo, al Ballarin, possano essere piazzati dei banchetti per l'ultima raccolta voti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA