In arrivo case fai-da-te
senza anticipare il mutuo

In arrivo case fai-da-te senza anticipare il mutuo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Agosto 2014, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 18:46
SAN BENEDETTO - Quattordici appartamenti, di circa cento metri quadrati ciascuno, a un costo che varia da 130 a 160mila euro, da realizzare in zona Ponterotto a San Benedetto e senza dover dare l'anticipo per il mutuo.



Sono i cardini del progetto di autocostruzione "Una casa possibile" che permette ai cittadini interessati di poter realizzare una propria casa a costi calmierati.



Con un bando il Comune ha individuato nel Raggruppamento temporaneo di imprese l'ente gestore che realizzerà assieme ai cittadini la cooperativa. Il 5 settembre scadrà il bando per l'individuazione dei privati che vorranno partecipare, già sono arrivate 12 proposte, per poi accedere al bando regionale che mette in palio 50.000 euro per ciascuna famiglia.



Per quanto riguarda San Benedetto l'area individuata è di 1.066 metri quadrati, sita in via Tonale, zona Ponterotto, in cui insiste anche la pista ciclabile, dove verranno realizzati 14 appartamenti da 75 a 95 metri quadrati. L'area sarà ceduta dal Comune con diritto di superficie per 99 anni al prezzo di 370mila euro. Dove sarà realizzata una palazzina a tre piani e ciascuna famiglia spenderà dai 130 ai 165mila euro.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA