Polstrada, Matricardi è il nuovo comandante di San Benedetto. Sostituisce la Farroni

Polstrada, Matricardi è il nuovo comandante di San Benedetto. Sostituisce la Farroni
Polstrada, Matricardi è il nuovo comandante di San Benedetto. Sostituisce la Farroni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2022, 03:25

SAN BENEDETTO - Passaggio di consegne al comando del distaccamento di Polizia stradale di San Benedetto. Dopo quasi 30 anni di onorato servizio in Polizia, il sostituto commissario coordinatore Stefania Farroni ha raggiunto il limite di età previsto per il pensionamento. Il suo lavoro verrà proseguito dall’ispettore Emanuele Matricardi, neo-comandante del distaccamento di San Benedetto. 

Classe 1972, originario di Montedinove, un passato in ruoli delicati quali l’Ufficio Scorte della Questura di Milano, Matricardi è entrato nella Polstrada nel 1999; dopo aver maturato la propria professionalità in diversi Uffici della Sezione di Ascoli, da mercoledì, il comandante provinciale, il vicequestore aggiunto Luca Iobbi, lo ha proposto per l’importante incarico. Il dirigente del Compartimento, il dirigente superiore Maria Primiceri, ha assistito al passaggio di consegne tra la Farroni e Matricardi, ringraziandola a nome dell’intera Polizia per l’impegno e l’abnegazione profusi nel corso della sua carriera e rivolgendo un augurio di buon lavoro al neo comandante.

Una vita trascorsa nella Polstrada

La Farroni, una vita trascorsa interamente nei ranghi della Polstrada, nell’ambito della quale era ormai diventata un punto di riferimento importante anche a livello regionale nel coordinamento di servizi specifici mirati al controllo del traffico “pesante”, negli ultimi 10 anni le era stato affidato il prestigioso incarico di comandante del Reparto distaccato della Polstrada a San Benedetto, ruolo interpretato con grande professionalità e umanità, doti riconosciute da tutti i colleghi con i quali ha avuto modo di lavorare, dagli utenti della strada che l’hanno incontrata in servizio, nonché dalle diverse organizzazioni benefiche con le quali ha costantemente profuso il proprio impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA