San Benedetto restyling annullato
per piazza Montebello, l'ira dei residenti

San Benedetto restyling annullato per piazza Montebello, l'ira dei residenti
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:56 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 12:19
SAN BENEDETTO - "Siamo delusi e sconcertati. Eravamo convinti che, almeno alla fine del suo mandato, l’amministrazione comunale realizzasse quest’intervento, più volte promesso. Invece ci troviamo di fronte all’ennesima dimostrazione di scarso interesse nei confronti della nostra zona, già gravata da tanti problemi, primo fra tutti quello della movida molesta”.

Reagisce così il vicepresidente del Comitato di quartiere Marina Centro, Giovanni Filippini, alla notizia dell’esclusione del restyling di piazza Montebello dal nuovo Programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018, recentemente approvato dalla giunta.



Il documento, praticamente, è una sorta di mappa degli interventi che il Comune intende realizzare in un triennio. Ebbene, da questa mappa è scomparsa la riqualificazione di piazza Montebello.

Sin dall’abbattimento del mercato ittico e ortofrutticolo (2008) l’amministrazione Gaspari ha sempre indicato tra le sue priorità il restyling di quello spazio. Un intervento rimandato più e più volte, ma che trovava sempre spazio nei vari programmi triennali.

L’ultimo, quello dello scorso anno, prospettava per questo lavoro un investimento da 250mila euro da reperire tramite alienazioni, ossia tramite la vendita di beni municipali. Ora, come fulmine a ciel sereno, arriva il depennamento che sembra mandare in soffitta le speranze del Comitato di quartiere e di tante persone, tra residenti e commercianti.



La questione è stata affrontata durante l’ultimo direttivo dell’associazione zonale presieduta da Pierfrancesco Troli, svoltosi la settimana scorsa, e ora non si escludono iniziative di protesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA