A San Benedetto gazebo contro
l'idea di chiudere via Risorgimento

Via Risorgimento al centro delle polemiche
Via Risorgimento al centro delle polemiche
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 09:28
SAN BENEDETTO - Proseguirà anche oggi la raccolta firme di Forza Italia Giovani per impedire la pedonalizzazione di via Risorgimento. Una petizione iniziata ieri in piazza Matteotti e proseguita oggi in viale Secondo Moretti davanti al Caffè Florian per dire no all'ipotesi avanzata dal candidato sindaco del Partito democratico, Paolo Perazzoli, di pedonalizzare via Risorgimento.
Tra gli organizzatori della petizione Luigi De Scrilli componente del coordinamento giovani e Valerio Pignotti coordinatore comunale, i quali affermano: "Al momento è solo un'ipotesi, ma temiamo - nella remota possibilità che il centrosinistra vinca le prossime elezioni comunali di giugno - che questa ipotesi entri a far parte, in maniera concreta, del programma di governo di Paolo Perazzoli e del centrosinistra. Pedonalizzare via Risorgimento non è il modo migliore di tutelare gli interessi dei cittadini e dei commercianti. Impedire di transitare e parcheggiare in via Risorgimento ridurrebbe la possibilità di commercio e sviluppo della zona impoverendola".
Gli azzurri ricordano come con la pedonalizzazione di via Risorgimento si perderebbero oltre ottanta posti auto, attualmente a disposizione dei residenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA