A Porto d'Ascoli nasce un'associazione
I commercianti offrono sconti e gadgets

A Porto d'Ascoli nasce un'associazione I commercianti offrono sconti e gadgets
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 09:40
SAN BENEDETTO - Un po’ di luce nel tunnel della crisi. Almeno se lo augurano gli esercenti che hanno creato Pd'A Shopping Center. La nuova associazione di negozianti nel cuore di Porto d’Ascoli. “Abbiamo scelto questo nome perché consideriamo la nostra zona come un autentico centro commerciale all’aperto. Un centro da valorizzare, migliorare e proteggere” afferma il presidente della nuova compagine Davide Portelli, ieri in municipio con la sua squadra per la presentazione ufficiale. La prima mossa è effettuare un censimento di tutte le attività presenti in zona, così da calibrare l’azione dell’associazione in relazione alle peculiarità della platea commerciale.

Il direttivo è a sei: Giovanna Quondamatteo, Gianluca Mattioli, Piera Medico, Patrizia Bruni, Martina Innocenzi e Ortenzia Travaglini; senza contare Marzia Di Mizio, altra socia fondatrice.

L’associazione metterà a punto una serie di sconti trimestrali, che saranno pubblicizzati tramite dépliant - stampati tra le 5 e le 10 mila copie - distribuiti tra San Benedetto Nord, l’hinterland collinare e l’area di Martinsicuro: bacino dal quale i commercianti portodascolani intendono attrarre sempre più clienti. Un occhio anche per la promozione su Internet. Pd’A Shopping Center ha già attivato una propria pagina Facebook, mentre è in rampa di lancio un sito web (www.pdashoppingcenter.it) che farà da vetrina virtuale. Ma non finisce qui. Si punterà ad organizzare dei corsi di formazione, delle gite per favorire la socializzazione tra gli esercenti ed anche degli eventi all’aria aperta (nelle piazza Setti Carraro e Cristo Re o nei parchi pubblici) per vivacizzare Porto d’Ascoli, collaborando con Comitati di quartiere e altre associazioni della zona. C’è poi da dire che Pd’A Shopping Center sta anche chiudendo accordi con banche e assicurazioni per offrire ai soci un pacchetto di facilitazioni. Il tesseramento ufficiale partirà a gennaio 2016 ma per Natale si stanno realizzando delle decorazioni luminose ad hoc che caratterizzeranno le vetrine di tutti gli aderenti, inoltre ci saranno cadeaux per i clientishopping-bag di stoffa con incisi marchi e riferimenti del nuovo gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA