San Benedetto, al Paese alto
arriva la sosta a pagamento

San Benedetto, al Paese alto arriva la sosta a pagamento
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Agosto 2015, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 09:24
SAN BENEDETTO - Il Paese alto si tinge di blu. Dopo la riduzione dei parcheggi nella nuova piazza Piacentini e una zona pedonale in via Fileni è stato deciso di rendere a pagamento la sosta nel vecchio incasato. Per il momento però le strisce blu sono gratuite, finché non verranno installate le macchinette dalla Multiservizi. Mentre è vietato parcheggiare in via Rossini e fuori dalle strisce in piazza Piacentini. Una piccola rivoluzione nella viabilità del Paese alto seguita al restyling della piazza.

Nella motivazione riportata nella delibera di giunta, infatti, si parla di riduzione dei posti disponibili per la sosta di residenti e operatori commerciali nella restaurata piazza Bice Piacentini, prossima eliminazione di altri posti auto in via Fileni per la creazione di un percorso pedonale protetto fino a via del Consolato entrambe alla base dell'istituzione di nuovi parcheggi a pagamento in largo Fileni, via Forte, via del Consolato e via dei Bastioni.

Con la stessa delibera sono stati confermati i parcheggi blu in piazza Piacentini (per gli stalli rimasti) così come in piazza Dante, temporaneamente sospesi durante i lavori di riqualificazione. La sosta a pagamento sarà in vigore dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20, al costo un euro l'ora. I provvedimenti saranno operativi non appena l'Azienda Multiservizi installerà i parcometri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA