San Benedetto consegna la Costituzione
ai neo diciottenni invitati in Palazzina

San Benedetto consegna la Costituzione ai neo diciottenni invitati in Palazzina
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Giugno 2015, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 10:31
SAN BENEDETTO - Oggi si rinnova in Palazzina Azzurra l’ormai consolidata manifestazione “Conosci la Costituzione”. Organizzata dall’Amministrazione comunale nel giorno della Festa della Repubblica, la manifestazione consegna una copia della Carta a tutti i giovani residenti a San Benedetto e nei Comuni del comprensorio che nel 2015 compiono 18 anni.

La cerimonia prenderà il via alle 10,30 con la deposizione di una corona presso i monumenti ai caduti nella sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e di viale Secondo Moretti per poi proseguire in corteo verso il giardino della Palazzina Azzurra. Dopo il saluto delle autorità, nel giardino della Palazzina il professor Daniele Donati, docente dell'Università degli Studi di Bologna, proporrà una riflessione sulla Festa della Repubblica.

A seguire, alcuni studenti delle scuole superiori, che hanno partecipato alla gita d’istruzione nella città gemellata di Steyr in Austria in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile - Anniversario della Liberazione, racconteranno della visita al campo di concentramento di Mauthausen. La mattinata si concluderà con la consegna della copia della Costituzione a tutti i neomaggiorenni residenti nel territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA