SAN BENEDETTO - Al quartiere Agraria, il Comune gioca d’anticipo. Venerdì prossimo (25 novembre) è in programma l’assemblea pubblica dei residenti, alla quale parteciperanno anche rappresentanti del Municipio. Nell’ordine del giorno, in cima in cima, spicca una chiara richiesta: «Più pulizia». Tra oggi e domani, proprio nella popolosa zona Sud della Rivera è prevista una fase dell’Operazione decoro, portata avanti dall’amministrazione Spazzafumo. Ma procediamo con ordine, dicendo che l’incontro pubblico della prossima settimana è convocato per le ore 21, presso il campo da rugby “Nelson Mandela” di via Gonella.
L’occasione
«Nell’occasione, i cittadini potranno evidenziare direttamente ai rappresentanti municipali i problemi di loro interesse» sottolineano dal direttivo del Comitato di quartiere Agraria. Quest’associazione, attualmente presieduta da Luigi Piunti, ha attivato una linea whatsApp (338-3574609) sulla quale i residenti possono inviare segnalazioni importanti. Alcune di queste, saranno dibattute in assemblea. La lista degli argomenti in discussione è già piuttosto ricca. Dalla prevenzione degli allagamenti (pecca che all’Agraria continua a pesare più rispetto ad altre aree della Riviera) passando per il potenziamento della pubblica illuminazione; fino alle nuove opere d’urbanizzazione di via La Malfa ed al progetto di stoccaggio del gas.
I risultati
«Dopo vario tempo ed energie profuse - fanno sapere dal comitato Agraria - interfacciandoci più volte con l’amministrazione e con la proprietà dell’appezzamento di terreno, siamo riusciti a far pulire l’area a Nord del piazzale Sandro Pertini, meglio noto come Piazza Rossa. Anche se la proprietà, che ringraziamo, non si è presa impegni formali per le future pulizie, siamo fiduciosi nella sua collaborazione per spirito civico e rispetto verso i cittadini del nostro quartiere».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout