San Benedetto, bruciati gli ombrelloni con la scritta “Piceno”, il sindaco: «Erano per la Tirreno Adriatico, c'è chi fomenta odio»

San Benedetto, ombrelloni bruciati nella notte. Lo sfogo del sindaco: «C'è chi fomenta odio contro di noi»
​San Benedetto, ombrelloni bruciati nella notte. Lo sfogo del sindaco: «C'è chi fomenta odio contro di noi»
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Marzo 2023, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 15:00

SAN BENEDETTO- Grave atto vandalico quello accaduto nella notte (tra ieri, 11 marzo, e oggi) a San Benedetto del Tronto. Sono stati bruciati gli ombrelloni che i concessionari di spiaggia avevano installato con la scritta "Piceno" visibile dall'alto per la tappa finale della Tirreno Adriatico (a proposito di Tirreno Adriatico questa mattina sono state rimosse 36 auto di intralcio al passaggio). Un gesto che ha suscitato la legittima ira del sindaco Antonio Spazzafumo.

LEGGI ANCHERoglic-show fa tris a Osimo e ipoteca la vittoria finale alla Tirreno Adriatico

Il post

"Questo è il risultato del continuo attacco che questa amministrazione sta subendo in questi giorni.

Ci sono quelli che sfruttano i social per fomentare l'odio nei nostri confronti dando così un alibi anche ai peggiori teppisti. Fortunatamente ci sono coloro che invece vogliono migliorare la nostra città. Non gliela daremo vinta, ho chiesto di ripristinare il tutto prima che la gara inizi (lo start a mezzogiorno, come testimoniato dal video, dal lungomare di San Benedetto con arrivo intorno alle 15.30, ndr) perchè la nostra città - la vera San Benedetto - non si merita questo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA