A San Benedetto firmata l'ordinanza
per limitare la musica molesta

A San Benedetto firmata l'ordinanza per limitare la musica molesta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Luglio 2015, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 19:55
SAN BENEDETTO - Dopo mezzanotte il volume della musica in Riviera va abbassato e niente vocalist passata l'una di notte.



Firmata oggi dal vice sindaco Eldo Fanini l'ordinanza che stabilisce deroghe e limiti alle sorgenti sonore. In pratica il Comune va a regolare musiche e volumi che troppe volte rendono insonni le notti in Riviera.

La delibera sui decibel si riferisce a tutti i tipi di spettacolo, dal piano bar, al karaoke, ai complessi e orchestre, fino al singolo strumento e agli spettacoli dal vivo, dal luna park al cabaret oltre a tutte le sorgenti sonore fisse e mobili esercitate all'aperto.

L'ordinanza stabilisce che da domani fino al 31 agosto fino a mezzanotte sono tollerati 70 decibel, che devono scendere a 60 nel periodo che va dalle 24 all'una di notte, mentre dal primo al 30 settembre fino a mezzanotte sono tollerati i 70 decibel che dovranno essere abbassati dopo la mezzanotte attenendosi al Piano comunale di zonizzazione acustica.



Inoltre, al fine di garantire le esigenze di tutela della quiete dei cittadini e della vivibilità delle aree urbane con quelle relative alla liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura degli esercizi e delle attività, è fatto divieto nei trattenimenti musicali all'aperto di diffondere la voce amplificata di disc-jockey o vocalist nella fascia oraria successiva all'una.

Per l'inosservanza di queste prescrizioni, oltre all'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dalle normative vigenti in materia di tutela dall'inquinamento acustico, si procederà all'applicazione delle sanzioni accessorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA