San Benedetto, notte di musica
il lungomare diventa un sambodromo

San Benedetto, notte di musica il lungomare diventa un sambodromo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 12:53

SAN BENEDETTO - Il lungomare Nord si trasforma in un grande sambodromo. Magia delle sonorità latine che hanno imperversato in una noltte di balli musica e festa.

E' andata in scena la prima edizione di Latin Summer: evento che ha catapultato lungo la litoranea un piccolo esercito di ballerine e ballerini. Brasiliani, cubani, haitiani. Tanti stili che hanno coinvolto anche numerosi passanti, fermatisi ad ammirare gli show susseguitisi fino a notte. Naturalmente anche le persone di passaggio potevano ballare, così alcune parti del lungomare sono diventate vere e proprie balere sotto le stelle.

L’intento dell’organizzazione (curata dall’associazione Asimprese, col patrocinio municipale) era di vivacizzare un punto della litoranea solitamente in ombra rispetto al riqualificato lungomare Sud e alla prima parte del Nord, caratterizzata dalla night-life della Madrugada.

Al termine della nottata, gli addetti ai lavori si dicono soddisfatti per questa prima edizione.

"Tutto è perfezionabile - afferma Sabrina Cava di Asimprese - ma non si era mai visto tanto movimento su quel tratto di lungomare. A mezzanotte, come promesso, la musica ha cessato di dar fastidio ai più sensibili e gli chalet interpellati hanno confermato il loro gradimento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA