San Benedetto, MichelePerTutti
presente alla maratona di Milano

I podisti coinvolti dall'associazione MichelePerTutti
I podisti coinvolti dall'associazione MichelePerTutti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 17:23
SAN BENEDETTO - Alla Maratona di Milano vince la solidarietà per l’associazione MichelePerTutti. La onlus sambenedettese che aiuta i bambini con problemi allo sviluppo e le loro famiglie, era presente alla gara podistica svoltasi domenica scorsa nel capoluogo lombardo. 
“La Maratona di Milano si conferma l’unico evento sportivo italiano di livello internazionale di matrice puramente benefica in quanto, per partecipare, gli atleti devono iscriversi attraverso una delle onlus accreditate, dando un loro un contributo attraverso una quota del biglietto” dicono Cristiana Carniel e Marco Sorrentino (promotori di MichelePerTutti) snocciolando qualche numero: 193 atleti hanno scelto di correre per la onlus sambenedettese, il cui stand è stato visitato da oltre 600 persone. 
Durante la maratona, 30 volontari hanno distribuito oltre 500 dépliant informativi sulle attività di MichelePerTutti. “Per la nostra associazione questa è stata una grandissima vetrina per farsi conoscere e diffondere i suoi valori e progetti”, rimarcano ancora Cristiana e Marco: genitori del piccolo Michele, nato nel 2009, affetto da una rara sindrome genetica che gli comporta tanti limiti. 
Grazie alle donazioni di alcune aziende (tra cui le locali cantine Ciù Ciù e Il Caffè del Marinaio) la onlus ha potuto realizzare un “pacco gara aggiuntivo” molto gradito dai runners. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA