San Benedetto, a Teatri Invisibili
12 spettacoli, apertura con Pasolini

San Benedetto, a Teatri Invisibili 12 spettacoli, apertura con Pasolini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Settembre 2015, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 18:54
SAN BENEDETTO - Il meglio della ricerca teatrale italiana. Un'opportunità unica per le Marche".

E’ quanto hanno rimarcato il presidente dell'Amat Gino Troli e il direttore artistico Gilberto Santini presentando il calendario della tre giorni della ventunesima edizione dei Teatri Invisibili.

Dodici gli spettacoli che si alterneranno tra il Teatro dell'Olmo e il Concordia.

Si comincerà dal 25 al 27 settembre con il seminario "Pierpaolo Pasolini una drammatica vitalità", workshop di Paola Chiama.



Il festival poi inizierà venerdì 2 ottobre con “Mad in Europe” al Teatro dell'Olmo alle 19, stessa location ma alle 19.45 Caroline Baglioni presenterà l'opera “Gianni”. Il 2 ottobre ci si sposterà al Concordia dove sarà la volta alle 21 di “Zombitudine” portato sul palco da Frosini e Timpano, alle 23 “Stasera sono in vena” di Oscar De Summa. Sabato 3 ottobre sarà la volta del convegno “Teatro al tempo della triennalità” presso la sala Piacentini con Gilberto Santini e Pierfrancesco Giannangeli.



Alle 19, invece, al Concordia Homologia di Dispensa Barzotti,alle 19.45 Pisci e paranza di Mario de Masi, alle 21 Hamlet Travestie e alle 23 Andrea Cosentino presenterà Lourdes. Si arriva a domenica al teatro dell'Olmo con Michele Sinisi che porta in scena Riccardo III alle 17, alle 19 al Concordia “Sembra, ma non soffro” del gruppo Quotidiana.com e infine alle 21 stesso palcoscenico per “Coriolano” dei Synergie teatrali.

A presentare il cartellone Piergiorgio Cinì, l'anima dei Teatri Invisibili, che in questi anni, nonostante le difficoltà non ha mai mollato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA