San Benedetto città dell'ospitalità
Un nuovo logo promuove la Riviera

Il nuovo logo che promuoverà la Riviera delle palme per la prossima stagione
Il nuovo logo che promuoverà la Riviera delle palme per la prossima stagione
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 08:05
SAN BENEDETTO - San Benedetto città dell’ospitalità. Sarà questo il brand che accompagnerà la promozione per la prossima stagione estiva, che si preannuncia difficile, per la Riviera delle palme, a causa del sisma e rischia di vedere diminuti del 20% le presenze. La presenza di tanti cittadini che hanno abbandonato i luoghi più a rischio ha infatti messo in luce il grande cuore dei sambenedettesi che li hanno accolti a braccia aperte, aprendo gli hotel fuori stagione per offrire alloggio. 
Questo sta anche a significare che, seppure nessuno può mai dirsi al sicuro da eventi naturali, l’invio sulla Riviera da parte della Protezione civile di così tanti ospiti fa ritenere la costa picena relativamente al riparo da situazioni estreme. 
«Ai nostri villeggianti faremo passare anche questo messaggio - continua De Panicis - e per tale motivo abbiamo aggiornato il nostro logo che mostra un Torrione stilizzato con la scritta «San Benedetto città dell’Ospitalità». Apparirà su tutti i siti istituzionali, quello dell’Assoalbergatori e dei singoli hotel ma anche su quello del Comune di San Benedetto con il quale stiamo sviluppando il progetto di e-booking per le prenotazioni. L’assessore Pierluigi Tassotti e il sindaco Pasqualino Piunti sono sensibili, stiamo lavorando insieme a questo importante progetto. Una piccola quota della tassa di soggiorno, poi, potrà essere impiegata per la prenotazione: il Comune non può fare promozione ma accoglienza sì e la prenotazione rientra in questo settore». Il nostro obiettivo sarà comunque promuovere tutto quanto di positivo abbiamo: il mare, il sole, la spiaggia per i bambini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA