San Benedetto, i ladri si portano via
la colonnina self service della Total Erg

San Benedetto, i ladri si portano via la colonnina self service della Total Erg
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre, 23:00
SAN BENEDETTO - In un paio di minuti sono riusciti a buttare giù la colonnina del self service, a caricarla in un'auto a portarla via.
E' accaduto nella notte nell'area di servizio Total Erg di via Piave, sulla Statale a Porto d'Ascoli. I ladri, ripresi dalle immagini della video sorveglianza, hanno raggiunto la stazione di servizio intorno alle due del mattino a bordo di un camion (poi risultato rubato in un oleificio) e, colpendo la colonnina con il parafango, l'hanno letteralmente sradicata.

Quindi hanno caricato la colonnina su un'auto, una Multipla risultata a sua volta rubata, e se ne sono andati. Il bottino ammonterebbe intorno ai diecimila euro ma i titolari dell'area di servizio dovranno verificare tutte le movimentazioni registrate sul terminale prima di poter fornire una stima più precisa.

Il tutto nel giro di un paio di minuti, come testimoniato dalle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso l'intero lavoro dei malviventi, almeno tre persone sicuramente esperte nel lavoro che stavano portando a termine.

"Nella cassa - dice Roberto Marcelli che insieme a Giovanni Tavoletti è l'appaltatore del distributore - c'era l'incasso di tutta la domenica, presumibilmente intorno ai diecimila euro. Ma il danno maggiore riguarda la colonnina. Intorno alle due di notte mi sono arrivati cinque messaggi sul cellulare, sempre collegato all' impianto, in cui venivo avvisato che le pompe del self service erano fuori servizio. Poi tutto è scomparso dal display. A mia moglie ho subito detto che qualcosa era accaduto al distributore. Poi alle tre sono stato chiamato dai Carabinieri e quando sono arrivato ho visto il camion con il motore ancora acceso ed il danno arrecato alla struttura". Della vicenda si stanno occupando i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA