San Benedetto, rubata e ritrovata
la Jaguar di Diabolik ​da 80.000 euro

San Benedetto, rubata e ritrovata la Jaguar di Diabolik ​da 80.000 euro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 19:23
SAN BENEDETTO - ​Nella nottata tra martedì e mercoledì, a San Benedetto, ignoti hanno rubato una autovettura Jaguar E Type 3.8 del 1962. Il bolide, del valore di circa 80.000 euro, è di proprietà di un imprenditore ascolano. Il modello dell’auto in questione è di particolare interesse storico e collezionistico anche perché si tratta di una vettura resa celebre dalle sorelle Giussani nel fumetto “Diabolik”. Il noto ladro usa infatti una Jaguar dello stesso colore e dello stesso modello.

Gli uomini della Squadra Mobile di Ascoli, non appena hanno ricevuto la notizia del furto, hanno attivato immediatamente le indagini seguendo le tracce degli autori del furto, che passo dopo passo hanno portato gli investigatori nei pressi di un camping abbandonato di Villa Rosa di Martinsicuro in provincia di Teramo.

La Jaguar recuperata è stata quindi riconsegnata al legittimo proprietario mentre tutt’ora proseguono le indagini della Polizia per vagliare i nuovi elementi che sono emersi per identificare gli autori del furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA