San Benedetto, l'ira dei commercianti
Critiche ai tanti mercatini natalizi

Commercianti contro gli ambulanti di Natale
Commercianti contro gli ambulanti di Natale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:48
SAN BENEDETTO Commercianti contro. Le bancarelle invadono ogni fine settimana il centro cittadino e i negozianti insorgono contro gli ambulanti. È in atto la guerra tra commercianti. Dall’inizio del mese, come ogni anno, in occasione del Natale, viale Moretti, via Montebello e la Rotonda nei fine settimana sono invasi da bancarelle che vendono di tutto, proponendo diversa merceologia che spazia dalla frutta e verdura fino all’abbigliamento passando per dolciumi, pesce, oggettistica e i negozianti con sede fissa insorgono.
Il Natale non scalda solo i cuori ma anche gli animi con la protesta da parte dei commercianti con sede fissa i quali sottolineano con veemenza come loro siano costretti a pagare le tasse e a rispettare norme igienico sanitarie per vendere i loro alimenti, mentre gli ambulanti senza rispettare regole così severe si troverebbero a usufruire di un posto in prima fila in pieno centro.
«Non è più possibile – affermano Maurizio Falcioni portavoce dei commercianti di viale De Gasperi – questa mattina mi sono arrivate telefonate e segnalazioni dai colleghi del centro che lamentano come si assista ogni fine settimana e ogni giorno festivo all’installazione di bancarelle che vendono ogni genere di prodotto, quando noi siamo costretti a pagare tasse su tasse e a rispettare regole. È ora di finirla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA