San Benedetto, incidenti e sbronze:
piovono multe sulla movida molesta

San Benedetto, incidenti e sbronze: piovono multe sulla movida molesta
di Emidio Lattanzi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Agosto 2019, 10:44

SAN BENEDETTO - Migliaia di persone per le vie del centro, ma anche controlli a tappeto, atti vandalici e incidenti. È la sintesi della prima notte di weekend agostano, quella della Notte dei Saldi, che ha richiamato per le strade del quadrilatero una vera e propria folla monitorata attentamente dal presidio interforze sceso in campo nella nottata che si è relazionato anche con il sindaco Pasqualino Piunti presente, nella serata di sabato, tra viale Moretti e viale Buozzi proprio per verificare di persona lo stato di cose.

Movida molesta: notte di controlli, sanzionate quindici attività

Controlli che hanno visto poco abusivismo commerciale ma anche situazioni irregolari legate all’alcol e alla sua vendita tanto che il bilancio della nottata parla di quattro sanzioni elevate dai vigili urbani per il mancato rispetto dei dettami contenuti nell’ordinanza anti movida molesta firmata, a luglio, dallo stesso Piunti. 
 
Tre sono state consegnate ad altrettante persone che giravano per le strade con la bottiglia in mano mentre una ad un locale del quadrilatero che, nella vendita dell’alcol, non ha rispettato gli orari e i limiti imposti dal documento. Ma nella notte si sono rivisti anche i vandali che a ridosso dell’alba. se la è presa con i contenitori dei rifiuti che si trovano nella zona di via Pasqualetti, danneggiando quelli più a ridosso delle pinete dove ci sono i giochi riservati ai bambini e riuscendo a sradicare quello posizionato di fronte alla Palazzina Azzurra che, ieri mattina, gli addetti della Picenambiente, hanno provvisoriamente risistemato. Trambusto tra via La Spezia e via Calatafimi dove intorno alle 3 del mattino si è verificato uno schianto tra due autovetture. L’incidente ha coinvolto una Seat Ibiza ed un Volkswagen New Beetle. La Seat procedeva su via La Spezia mentre l’altro veicolo su via Calatafimi. Gli occupanti delle due autovetture erano ragazzi e per uno di loro è stato necessario l’intervento dell’ambulanza inviata dal 118 e partita dal presidio Potes dell’ospedale di San Benedetto. Il ragazzo, che comunque non sarebbe in gravi condizioni, è stato medicato dal personale sanitario arrivato a bordo del mezzo di emergenza. In seguito allo scontro una delle due auto, la Volkwswagen, ha anche urtato alcuni veicoli in sosta. Il fragore dello schianto ha buttato giù dal letto molti residenti della zona che sono scesi in strada per sincerarsi della condizioni dei ragazzi coinvolti nell’incidente visibilmente scioccati dall’accaduti. L’incidente ha provocato la temporanea chiusura di via Calatafimi con il traffico diretto a Sud che è stato dirottato verso via Bezzecca attraverso un varco aperto su largo La Spezia. Ad occuparsi dei rilievi sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di San Benedetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA