Inaugurato il sottopasso
di zona San Giovanni

Inaugurato il sottopasso di zona San Giovanni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 14:50

SAN BENEDETTO - Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo sottopasso di zona San Giovanni, un’opera che mette in comunicazione la zona produttiva di Porto d'Ascoli con la Riserva Naturale Regionale Sentina superando lo sbarramento costituito dalla ferrovia. L’importante infrastruttura, in caso di alluvioni, fungerà inoltre da valvola di sfogo per il deflusso delle acque abbassando il livello di rischio per l’intera area di Porto d’Ascoli.



Oltre al sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari, al vicesindaco Eldo Fanini, agli assessori Leo Sestri, Luca Spadoni, Margherita Sorge e Fabio Urbinati, alla cerimonia erano presenti la vicepresidente del consiglio Giulietta Capriotti, i consiglieri Claudio Benigni, Giuseppe Laversa, Pierfrancesco Morganti e Gianluca Pasqualini, il dirigente e i tecnici del settore “Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche”, il Presidente della Riserva Naturale Regionale Sentina Sandro Rocchetti, il sindaco di Montedinove Antonio Del Duca, il Vescovo Mons.

Carlo Bresciani, numerose autorità civili e militari, i rappresentanti delle ditte che hanno realizzato l’opera, della Immobiliare Grande Distribuzione (IGD) che l’ha finanziata e di Ferrovie dello Stato e tanti cittadini.

Nel tagliare il nastro, il sindaco Gaspari ha dichiarato: “In tutta Italia stiamo piangendo la vittima di Genova. Questo episodio ci riporta alla mente l’esondazione del Tronto del 1992 e ci ricorda la vera ragione per la quale abbiamo realizzato questo sottopasso: creare una valvola di sfogo per il deflusso delle acque in caso di esondazione del fiume. Auguriamoci che l’opera non serva mai per questo motivo”.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA