Il Comune ha bisogno di soldi
e mette in vendita i suoi immobili

Il Comune ha bisogno di soldi e mette in vendita i suoi immobili
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Febbraio 2015, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 08:16
SAN BENEDETTO - Il Comune mette in vendita i suoi gioielli. Andrà al vaglio del consiglio comunale, in programma giovedì prossimo, l'adozione definitiva del Piano di alienazione degli immobili. Operazione attraverso la quale l'amministrazione mette in vendita tra gli altri l'edificio di via Leopardi, la scuola di via Petrarca, un immobile in via Lauri.

Lo scorso settembre era avvenuto il primo passaggio del Piano che prevede che entrino a far parte del patrimonio disponibile del Comune, e quindi vendibili, la ex scuola elementare di via dei Lauri, valore stimato 668mila euro, il mattatoio comunale via Manara, valore 450 mila euro, l'ex Liceo ed ex Ipsia di via Leopardi, stima 1.225.000 euro, la ex scuola materna di via Petrarca 686 mila euro, l'ex casa parcheggio per sfrattati di via Saffi valore 130mila euro.

Alienazioni attraverso le quali si potranno ottenere entrate nelle casse comunali. Nello stesso Consiglio di giovedì andrà una variante per un edificio lungo la statale 16 che diventerà residenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA