San Benedetto festeggia la Bandiera Blu
Celebrati Onorati, Sciocchetti e Piacentini

San Benedetto festeggia la Bandiera Blu Celebrati Onorati, Sciocchetti e Piacentini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 20:17
SAN BENEDETTO - Saranno i personaggi che hanno fatto grande San Benedetto i protagonisti della festa delle Bandiere Blu.

Da Luigi Onorati padre del lungomare, alla poetessa Bice Piacentini passando per monsignor Sciocchetti, domani sera saranno ricordati "saplando" idealmente da un'imbarcazione realizzata da Devis Barassi.

Quest'anno, infatti, sarà l'area portuale a fare da cornice alla festa delle Bandiere Blu in programma per domani a partire dalle 21.15.

Ancora una volta il territorio insignito delle Bandiere Blu per il mare, rosse da parte del Touring club, verdi per le scuole, arancioni per i borghi più belli, saranno in prima fila a festeggiare con i loro vessilli.

E' atteso per l'occasione anche il neo presidente della Regione Luca Ceriscioli.



Il programma prevede l'apertura della serata da parte della banda che da viale Moretti raggiungerà il porto, seguirà la performance artistica di Barassi con tanto di personaggi illustri interpretati dagli attori della Ribalta Picena che approderanno in darsena. Poi ci sarà la cerimonia vera e propria, presentata da Angela Speca, con la consegna delle Bandiere ai vari Comuni e alle scuole. Non poteva mancare la proiezione del cortometraggio Il profumo del mare realizzato dai registi Rovero Impiglia e Giacomo Cagnetti ed infine il concerto dell'Opera Pop che vedrà il soprano Francesca Carli e il tenore Enrico Giovagnoli esibirsi in brani quali “Caruso”, “My way”, “La voce del silenzio” e “Un amore così grande”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA