San Benedetto sarà protagonista
all'Expo con un trio di eventi

La presentazione dell'iniziativa per l'Expo
La presentazione dell'iniziativa per l'Expo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2015, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 09:50
SAN BENEDETTO - Una giornata tutta sambenedettese all'Expo all'insegna della tradizione marinara. Città in vetrina lunedì alla kermesse internazionale con un trio di eventi ispirati alla cultura marinara. Tra mattina, tardo pomeriggio e serata San Benedetto avrà modo di mettersi in mostra e parlare a lungo di se e per farlo ha scelto naturalmente come punto focale il mare, filo rosso di tre appuntamenti: uno spettacolo musicale, la proiezione del cortometraggio Il Profumo del Mare e una tavola rotonda sulle proprie eccellenze enogastronomiche.

Tra i partecipanti, l'assessore Sorge, Antonio Attorre e Alessia Consorti di Slow Food, il pediatra Italo Farnetani coordinatore della Bandiera Verde (il vessillo che premia le migliori spiagge per bambini, tra le quali c'è quella sambenedettese) ed il ricercatore dell'Unicam Alberto Felici.

La presenza sambenedettese all'Expo di Milano non si esaurirà con la giornata di lunedì. Un minuto del cortometraggio "il Profumo del Mare", infatti, sarà proiettato tutti i giorni fino al termine dell'esposizione assieme ai contributi filmati del resto delle Marche lungo il principale viale dell'area fieristica.

Intanto ha preso il via la serie di eventi programmati al Centro Agroalimentare di San Benedetto in qualità di presidio dell'Expo 2015.

Si tratta di un calendario fittissimo di appuntamenti che vertono attorno al cibo ed alle eccellenze gastronomiche del territorio, destinato a concludersi a metà ottobre al quale collaborano Assam, Cia, Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Confesercenti, Ortoincontro ed altre associazioni di categoria, enti e cooperative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA