A nuoto, di corsa e in bici
In 400 per Eiffeil Triathlon

A nuoto, di corsa e in bici In 400 per Eiffeil Triathlon
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Aprile 2014, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 19:33
SAN BENEDETTO - L'anno scorso fu un successo da oltre duecento partecipanti, incluso l'ironman italo-argentino Daniel Fontana, quest'anno per il bis si raddoppia: quattrocento iscritti prenderanno il via domenica mattina alle 10 dalla spiaggia dell'Albula per la prova di nuoto del Triathlon Olimpico, specialit per uomini e donne di ferro dello sport che include anche ciclismo e corsa.

L'Eiffel Triathlon è organizzato dalla Porto 85, con il sostegno del Comune e la collaborazione del Circolo Nautico Sambenedettese che si occuperà dell'assistenza in acqua per la prova di nuoto.

Madrina d'eccezione, anche quest'anno, Elvira Carfagna. Tre gare in una, sfondo il lungomare e la spiaggia di San Benedetto: un chilometro e mezzo di nuoto (lungo un percorso di 750 metri da ripetere due volte nelle acque antistanti la spiaggia dell'Albula, con partenza ed arrivo sulla battigia), prima di salire in sella alla bicicletta per altri quaranta chilometri sui pedali sul lungomare da San Benedetto a Porto d'Ascoli (cinque giri) e infine dieci chilometri di corsa nell'area portuale. "La città sta avendo grandi risultati dal connubio sport e turismo - dice il sindaco Giovanni Gaspari - in queste settimane tanta gente è arrivata per eventi cosiddetti 'minori' che tali non sono e che generano tanto movimento".

Durante la seconda edizione del Triathlon Olimpico sambenedettese gara ed organizzazione saranno osservate speciali della Fitri (la federazione italiana del Triathlon): una buona valutazione porterà più vicini i campionati nazionali della specialità che, secondo la Carfagna, rappresentano un obiettivo assolutamente alla portata della città. La Riviera dunque torna a puntare sullo sport come è successo nelle passate settimane on i tanti eventi di livello nazionale e internazionale che hanno regalato una boccata di ossigeno a tutto i settore ricettivo viste le presenze che si sono registrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA