San Benedetto, 568 le domande per tre
posti a tempo determinato in Comune

San Benedetto, 568 le domande per tre posti a tempo determinato in Comune
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 09:45
SAN BENEDETTO - La carica dei 568. In tanti hanno risposto ai due bandi per tre assunzioni a tempo determinato in Comune. Un numero tale che rende necessaria la preselezione per entrambi al fine di effettuare una scrematura dei concorsisti.

L’ufficio gestione del personale ha concluso l’acquisizione delle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche per l’assunzione di due istruttori contabili (categoria C1) per tre anni di e uno specialista in materie giuridiche (D1) per 18 mesi prorogabili. Il termine per la presentazione era fissato al 5 novembre.



Sono pervenute 300 domande per i posti di istruttori contabili (per i quali è richiesto il possesso del diploma) e 268 per il posto di specialista in materie giuridiche. Un dato, quest’ultimo, abbastanza sorprendente, se si considera che per partecipare occorre essere in possesso della laurea magistrale in giurisprudenza o del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito secondo il vecchio ordinamento e aver compiuto il tirocinio di pratica forense, oltre alla conoscenza di inglese ed informatica.



Le domande ora saranno sottoposte a verifica sulle eventuali cause di esclusione. Poi si procederà alla convocazione delle prove preselettive con test a risposta multipla.



Ancora una volta si tratta di un vero esercito che si muove per un posto al sole anche se a tempo determinato. Il cosiddetto “posto fisso” rimane ancora un desiderio per molti, anche se non manca una certa diffidenza per i concorsi pubblici in generale. In questo caso occorreva un diploma da ragioniere o una laurea in giurisprudenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA