San Benedetto, decoro urbano
Intervento sull'area del Ballarin

San Benedetto, decoro urbano Intervento sull'area del Ballarin
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2015, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 09:20
​SAN BENEDETTO - L'area Ballarin si rifà il look per le feste. Interventi di sistemazione che si svolgeranno giovedì e venerdì prossimi.
E' quanto disposto nella riunione del tavolo comunale sul "Decoro urbano" composto da tecnici comunali e delle aziende Multiservizi, Picenambiente, Ciip coordinati dal segretario comunale Edoardo Antuono.

Da tempo l'area Ballarin vige in uno stato di degrado, non solo la struttura dell'ex stadio ma anche lo spazio circostante, nonostante rappresenti la cartina di ingresso a Nord della città. Giovedì e venerdì quindi si darà il via agli interventi di manutenzione, effettuati in maniera coordinata da personale comunale e delle aziende che gestiscono i servizi pubblici, si concentreranno nell'area a Nord della città.
Come si interverrà? In particolare si lavorerà intorno all'area del Ballarin tra via Pigafetta e il confine con Grottammare, compresa via Doria. Questi gli interventi in programma: pulizia delle caditoie, il restauro della segnaletica stradale, la riverniciatura, laddove necessaria, dei pali della pubblica illuminazione, la manutenzione e l'eventuale ripristino degli arredi urbani, la copertura di buche stradali, il diserbo, la pulizia finale con spazzamento, lavaggio e sanificazione di marciapiedi e strade.

Tutto questo in attesa della vera riqualificazione del Ballarin che dovrà essere tra le priorità della prossima amministrazione comunale. Per ora si parla di un intervento da finanziare attraverso lo strumento del Poru ma al di là delle fonti di finanziamento rimane la necessità di intervenire e sistemare una delle zone chiave della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA