"Il profumo del mare" di San Benedetto
diventa un cortometraggio promozionale

"Il profumo del mare" di San Benedetto diventa un cortometraggio promozionale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Giugno 2015, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:27
SAN BENEDETTO - "Un atto di amore dei sambenedettesi per San Benedetto". E' stato presentato in anteprima il cortometraggio “Il profumo del mare” firmato dai registi Rovero Impiglia e Giacomo Cagnetti, chiamato a veicolare la Riviera all'Expo 2015. Quattro minuti per una storia intensa e coinvolgente. Un'opera in cui sembrano intrecciarsi immagini uscite da un film neorealista di Rossellini con uno dei migliori spot pubblicitari.

Protagonista la musica di Luigi Pulcini, che soprattutto nel finale riesce a far venire la pelle d'oca agli spettatori. Un cortometraggio dove ogni particolare è stato curato, tanto da essere coinvolgenti anche i titoli di coda, gli ultimi istanti, quelli in cui solitamente ci si distrae che invece riescono a emozionare con le immagini dall'alto dell'area portuale di San Benedetto.

"Un capolavoro che lascia dentro il profumo e un'emozione incredibile" il commento del primo cittadino Giovanni Gaspari. Domenica alle ore 21.30, in piazza Bice Piacentini, si svolgerà la serata interamente dedicata al corto. In quell'occasione, oltre alla proiezione, verranno ripercorse le tappe salienti relative alla realizzazione del lavoro, verranno presentati i suoi protagonisti e si terrà la premiazione del contest fotografico a cura di Franco Mercuri lanciato in occasione delle riprese. Serata a ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA