SAN BENEDETTO - Con Martina, corrono e vincono solidarietà e solleone. Ultima domenica di maggio, prima dal clima veramente gradevole. Giornata ideale, quella di ieri, per le attività all’aria aperta lungo la Riviera delle Palme. Così, s’è chiusa nel migliore dei modi l’ottava edizione di “Corri con Martina - Premio Domenico Mozzoni”.
La gara
Una maratonina competitiva di 8,6 km, unita ad una passeggiata ludico-motoria ed anche una sezione goliardica, dedicata alla corsa “a 6 zampe”: uomo-cane.
Anche in questo caso, è stato un arrivo in volata. Infatti, la seconda classificata (Marcella Mancini, Marà Avis Marathon) è arrivata ad appena 11 secondi. Più staccato il bronzo femminile: Cecilia Capriotti (Avis Ascoli) con 36:22. La corsa ha interessato principalmente il lungomare, dov’erano in vigore sia un divieto di transito che uno di sosta. Su questo fronte, nonostante l’apposita segnaletica fosse presente già da giorni, sono state rimosse 20 auto. L’evento era organizzato dai Lions Club di: San Benedetto, Ascoli, Amandola-Sibillini, Valdaso e dal il Leo Club di Ascoli, col patrocinio del Comune di San Benedetto e la collaborazione dell’Asd Running Team d’Lu Mont. Negli ultimi mesi, gli sforzi del team Lions sono puntati sull’acquisto di un costosissimo microscopio laser cofocale ex vivo a scannerizzazione robotica. Strumentazione all’avanguardia, da mettere a disposizione dell’ospedale “Salesi” di Ancona.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout