San Benedetto, i residenti bocciano
il progetto del nuovo supermercato

San Benedetto, i residenti bocciano il progetto del nuovo supermercato
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 09:38
SAN BENEDETTO - “No a un supermercato con generi alimentari”.

È stata lapidaria la posizione del comitato di quartiere Mare che ha avuto un incontro con il sindaco Gaspari accompagnato dal capogruppo Pd Claudio Benigni. Al centro del summit il progetto della società Areamare che vedrebbe un complesso commerciale presso l'area verde di via Mare, prima del sottopasso.



“Abbiamo ribadito – afferma Giampiero Perozzi presidente del quartiere Mare – che non vogliamo un centro commerciale. Ci è stato sottoposto un progetto diverso da quello presentato in assemblea. Ora l'edificio commerciale è arretrato, non è su un corpo unico ma su due separati, di cui uno a destinazione alimentare. Il verde sarà molto ampio, ma un plesso alimentare non lo vogliamo, siamo stati categorici”.



Il progetto infatti prevede quattro palazzine, due edifici destinati a commerciale che a oggi sarebbero uno a destinazione alimentare (cosiddetto food) e l'altro potrebbe essere uno show room e poi il verde intorno. Elaborato contestato soprattutto dai residenti e commercianti della zona, che lo vedono come un forte concorrente per le piccole attività.



A questo punto cosa accadrà? Il sindaco Gaspari si è impegnato a rivedere il progetto con la proprietà e poi tornerà a incontrare la cittadinanza in un'assemblea pubblica. Rimane il nodo, non solo dei quartieri, ma soprattutto politico, con gli assessori Sestri e Spadoni, (Psi e Sel) decisi a non votare la delibera.

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA