A San Benedetto scoppia la polemica
sulla nomina di Capocasa all'Area vasta

A San Benedetto scoppia la polemica sulla nomina di Capocasa all'Area vasta
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Luglio 2015, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 05:29
SAN BENEDETTO - Esposto alla Procura e alla Corte dei Conti a firma del Movimento Cinque stelle. La nomina di Giulietta Capocasa a commissario dell'Area vasta 5 e la sostituzione del dottor Persico da primario facente funzione a favore del collega Parato nel reparto cardiologia fanno discutere.

I pentastellati vogliono scoperchiare situazioni giudicate non troppo chiare nella sanità. A parlare è il neo consigliere regionale Peppe Giorgini che inizia attaccando la nomina di Capocasa evidenziando come la dirigente non avrebbe i requisiti per ricoprire tale incarico.

A questa vicenda si aggiungerebbe quella riguardante il reparto cardiologia dove da tempo non c'è il primario ma un facente funzione, il dottor Maurizio Parato, l’incarico del quale è scaduto il 30 giugno ed era pronto il rinnovo. Lo stesso giorno però è arrivata una lettera firmata dall'avvocato Lamberto Giusti, tramite la quale Del Moro veniva diffidato dal reiterare l'incarico di primario facente funzione a Parato, sottolineando come il dottor Persico vantasse un punteggio superiore. Tesi confutata dal Movimento Cinque stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA