SAN BENEDETTO - Ennesimo episodio di incidente stradale che ha visto coinvolto un cinghiale. È accaduto nella notte tra venerdì e sabato, lungo la Valmenocchia in territorio comunale di Montefiore. A scoprire la carcassa dell’ungulato sono stati alcuni automobilisti alle prime luci di ieri mattina che hanno segnalato la cosa alle forze dell’ordine.
L’animale si trovava a bordo strada morto in seguito ad un evidente impatto con qualche veicolo. Il mezzo che lo ha investito però non ha evidentemente riportato danni tali da impedire la prosecuzione della marcia e ha tirato dritto. Dell’auto (o del camion) non c’era infatti traccia. Quindi, sotto il coordinamento della polizia provinciale, è stato effettuato il recupero e lo smaltimento della carcassa del cinghiale.
L’ultimo episodio si era verificato appena un paio di settimane fa. intorno alle 6 del mattino del 5 aprile, lungo la Valmenocchia in territorio di Ripatransone. L’automobilista, che era al volante di una Opel Corsa, si è trovato di fronte l’animale e non è riuscito ad evitarlo. Il cinghiale è rimasto gravemente ferito in seguito all’impatto è riuscito ad allontanarsi per una cinquantina di metri dal punto dell’incidente dove è poi rimasto agonizzante. È stato abbattuto da un agente della polizia provinciale. L’automobilista, un cinquantunenne, ha poi avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari. Non sarebbe comunque in condizioni preoccupanti per fortuna. Sul posto i carabinieri di Cupra Marittima.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout