SAN BENEDETTO - Pranzo da stelle alla Caritas che ieri mattina ha avuto uno chef d’eccezione come Enrico Mazzaroni. Circa 50 pasti consegnati agli ospiti oltre al pranzo offerto al vescovo Carlo Bresciani, a tutti i volontari e ai donatori dell’associazione diocesana. Si respirava aria di festa ieri alla mensa della Caritas che ha visto impegnato tra pentole e mestoli uno chef stellato come Mazzaroni.
Il titolare del noto ristorante Il Tiglio, sostenuto dal suo staff e dai volontari della Caritas, ha realizzato un risotto con funghi porcini e cipolle, lo spezzatino di vitello accompagnato da verdura e una torta con tre tipologie di cioccolato. «E’ molto bello essere qui – ha affermato lo chef Mazzaroni – è la mia prima volta alla Caritas di San Benedetto.
Don Gianni Croci
Anima della Caritas il presidente don Gianni Croci, ogni giorno vengono consegnati fino a 50 pasti agli ospiti. Ci sono poi le bollette da pagare. «La Caritas va avanti grazie al volontariato- spiega don Gianni – anche se i viveri ci vengono forniti dalla Gea ma riceviamo tante derrate dalle imprese locali. La città risponde. Abbiamo anche sei container dove far trascorrere la notte ai senzatetto per 12 persone, mentre 8 vengono accolte nella sala polivalente».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout