San Benedetto, un cartellone di eventi
con grandi nomi e bambini protagonisti

San Benedetto, un cartellone di eventi con grandi nomi e bambini protagonisti
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 06:46
SAN BENEDETTO - La città si trasforma in un palcoscenico pronto a ospitare oltre 200 eventi per l'intera estate. E' stato presentato un cartellone da 200 mila euro, pronto a esaudire tutti i gusti. Tanti i nomi che passeranno per la Riviera dall'ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari al cantautore Francesco Guccini, passando per il comico Enrico Brignano. Il tutto attraverso contenitori quali Maremoto, Mareaperto, Incontri con l'autore, Giocalaluna fino alla Notte di mezza estate e alla tradizionale festa della Madonna della Marina.

Non solo cinema all'aperto, anzi è proprio questo l'appuntamento a cui dovranno rinunciare turisti e residenti, per lasciare spazio a proposte per tutta la famiglia: dai bambini ai più anziani passando per i giovani.

Novità di quest'anno i bus navetta che partiranno dalla Riviera diretti a Macerata per poter seguire gli appuntamenti dello Sferisterio. Tante le location che saranno impegnate nello svolgimento degli eventi estivi, si va dalla tradizionale Palazzina Azzurra, fino all'ex Camping per il Beach Arena, l'ex Galoppatoio che ospiterà eventi gastronomici e Maremoto, così l'area del porto dove si esibirà Brignano e quest'anno si aggiunge un "ritorno di fiamma" la cornice suggestiva del Paese Alto con piazza Sacconi e piazza Piacentini dove si terranno spettacoli e presentazioni di libri.

Altro evento importante per i più giovani il Musicarena che si terrà il 13, 14 e 15 agosto nella spiaggia dell'ex camping con band emergenti, la notte di Ferragosto e una festa hawaiana dove l'imperativo sarà il divertimento ma senza lo sballo, un evento curato dal Comune con l'Informagiovani e O.per.O.

Per i prossimi giorni è attesa l'apertura dell'Hoppy day, la festa della birra presso l'area ex Galoppatoio, venerdì invece l'appuntamento è con la Festa delle Bandiere Blu, stesso giorno in cui verranno aperti gli stand di Anghiò alla Rotonda.

Grande spazio avrà lo sport sia con la Beach Arena che con il Tennis Cup Atp Challenger presso il Circolo Maggioni che si svolgerà dall'11 al 19 luglio. Non mancherà l'apporto dei privati come il calendario che sarà presentato dal Circolo nautico e la serata del 19 luglio che vedrà i concessionari di spiaggia del tratto Nord del lungomare organizzare balli lungo la passeggiata.

Il cinema avrà il suo spazio dal 13 al 18 con il festival del documentario Bizzarri, mentre il 25 e 26 luglio torna la Festa della Madonna della Marina con tombola, cerimonie religiose, processione in mare e fuochi pirotecnici. Dal 24 al 27 sarà la volta della rassegna musicale Maremoto e il 1° agosto l'appuntamento è con la Notte di mezza estate.

Ancora top secret il programma di Mareaperto che si svolgerà dal 3 al 7 agosto tra la Palazzina e il porto, il 9 agosto arriva Enrico Brignano con Evolushow al porto, il 15 agosto si attenderà l'alba in spiaggia con il concerto di musica classica, mentre per gli amanti delle “bionde” l'appuntamento è da 16 al 23 agosto con l'Oktoberfest al Galoppatoio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA