SAN BENEDETTO - Oratorio chiuso per maleducazione. È quanto accaduto alla parrocchia di Cristo Re a Porto d’Ascoli. Provvedimento assunto da un esausto don Gian Luca Rosati che si è visto costretto ad apporre un cartello ai cancelli dell’oratorio con su scritto: «Oggi l’oratorio rimane chiuso e lo resterà fino alla fine dell’epidemia di maleducazione e inciviltà che ha colpito anche i più piccoli. Chiedo ai grandi di prendersi a cuore l’educazione dei piccoli al ben pensare, al ben parlare e al ben fare».
LEGGI ANCHE:
Malore alla guida: prima il frontale, poi l'auto impazzita si schianta contro quella dei carabinieri
Lascia la compagna e scompare: 63enne trovato un mese dopo a Roma in stato confusionale e positivo al Covid
Un don Gian Luca esasperato da bestemmie, episodi di bullismo, volgarità che arrivano proprio dai bambini frequentatori dell’oratorio. Ma ora la misura sembra colma tanto da chiudere i cancelli.
Il richiamo
«Vi assicuro- prosegue il parroco - che ho avuto anche troppa pazienza, richiamando personalmente i diretti interessati e trascorrendo molto tempo sul campo per vigilare e intervenire prontamente in caso di necessità. Con me anche i catechisti e gli educatori e altri collaboratori della parrocchia e molti genitori e nonni sono intervenuti a richiamare e a correggere, ma occorrerebbe stare lì a vigilare 24 ore su 24 e non è fisicamente possibile».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout