San Benedetto, prima tappa del campionato
di serie A di beach soccer

La presentazione dei campionati di beach soccer
La presentazione dei campionati di beach soccer
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 21:43
SAN BENEDETTO - Inizia la lunga stagione della Beach Arena "Sabbiadoro" che porterà a San Benedetto una serie di eventi nazionali e internazionali che si concluderà solamente a settembre con i mondiali di Subbuteo Il turismo sportivo è pronto a scrivere un'altra pagina importante con la disputa della prima tappa del campionato di serie A a di beach soccer che inizia stamattina sulla spiaggia antistante l'ex camping "Giardino di Zio Marcello" .

"Parte la stagione turistico-sportiva - ha detto il vice sindaco Eldo Fanini - e il fulcro sarà la Beach Arena, gestita proprio dalla società di beach soccer, campione d'Italia in carica della propria disciplina. Per l'amministrazione, nonostante il momento tremendo nel quale si trova il Paese, si tratta di un momento importante di promozione turistica sul quale abbiamo puntato molto. La beach arena - ha proseguito - ospiterà (oltre alla tappa della serie A di beach soccer) anche tornei nazionali di sand volley, beach tennis, beach rugby e beach volley senza dimenticare eventi di fitness dance, spettacoli musicali e altro ancora. Siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento con tutte le squadre della serie A presenti, che porterà benefici evidenti sotto forma di presenze turistiche".

La Happy Car Samb beach soccer giocherà oggi la sua gara d'esordio alle 18.30 contro l'Anxur Trenza poi sarà impegnata, sempre alle 18.30 sabato contro Pisa e domenica contro Milano. Quest'ultima partita sarà trasmessa in differita su Rai Sport venerdì 26 giugno a partire dalle 15. L'ingresso è gratuito. Nella formazione di mister Oliviero Di Lorenzo saranno assenti il portoghese Bruno Novo, impegnato con la sua nazionale e lo spagnolo Pablo Perez, mentre verrà recuperato Felice Pastore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA