San Benedetto, il dono del pugile
Bassi al centro Biancazzurro

San Benedetto, il dono del pugile Bassi al centro Biancazzurro
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 19:40
SAN BENEDETTO - Roberto Bassi dopo aver mantenuto quella di confermarsi campione italiano dei pesi supermedi ha tenuto fede alla promessa fatta alla vigilia del grande match donando una parte dell'incasso al centro Biancazzurro di San Benedetto. Alcuni giorni prima dell'incontro con Roberto Cocco, Bassi e suo fratello Pietro avevano affermato che una parte dell'incasso sarebbe stata devoluta alla Cooperativa di via Sgattoni che ospita alcuni disabili.

I due fratelli hanno raggiunto la struttura consegnando nelle mani di Giovanni Vai, presidente del centro, un assegno di 1655 euro. "Io ho vinto venerdì - ha affermato, emozionato, il campione - ma qui c'è gente che, contro le difficoltà, vince ogni giorno".

Giovanni Vai e il suo vice, Claudio Censori, hanno consegnato a Bassi una medaglia donata a suo tempo al centro dall'allora vescovo di San Benedetto Giuseppe Chiaretti. Il fondo donato da Bassi servirà, stando alle intenzioni dei dirigenti del Biancazzurro, a dotare la struttura di alcune apparecchiature multimediali. La Cooperativa Biancazzurro gestisce servizi socio educativi in convenzione con diversi Comuni del Piceno. Le sue attività sono rivolte a persone svantaggiate e sono orientate al recupero e all' integrazione sociale. Il personale è composto da educatori professionali, operatori, psicologi, sociologi e pedagogisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA