"One Eventi e Promozione", in Riviera
una nuova associazione per il turismo

"One Eventi e Promozione", in Riviera una nuova associazione per il turismo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 09:12
SAN BENEDETTO - Eventi, fiere, convegni, promozione turistica e corsi di formazione per figure professionali nel campo dell'accoglienza turistica.
Sono le principali iniziative che si propone di perseguire "One Eventi e Promozione", una nuova associazione di organizzazione e promozione turistica per il territorio provinciale presentata con un momento conviviale presso lo chalet "Da Federico". Presieduta da Giorgio Papetti e formata da giovani professionisti (tra i quali il vicepresidente Gianluca Schiavi e responsabile per la comunicazione Andrea Capretti), la nuova associazione diventerà operativa dal prossimo gennaio.

"Il nostro primo obiettivo sarà organizzare iniziative nel territorio provinciale - spiega Papetti - fiere, convegni ed eventi. Ma vogliamo anche essere attivi per la realizzazione di studi statistici, una programmazione teatrale e corsi di formazione di figure professionali dell'accoglienza turistica, un settore essenziale per il successo del turismo".

Tra le ambizioni della neonata associazione c'è anche l'approdo al Tavolo del turismo, il luogo di concertazione creato dall'amministrazione con le principali associazioni di categoria. Da gennaio la nuova associazione sarà attiva nei vari canali multimediali, dai social network ad un periodico cartaceo e digitale per informare soci e non.

“I sambenedettesi amano questa città e hanno voglia di farla conoscere - rimarca l'assessore al turismo Margherita Sorge, ospite dell'appuntamento di ieri mattina - il pubblico non è più autonomo ed autosufficiente e deve fare massa critica assieme alle associazioni. Saluto quindi con piacere la nascita di questa associazione che ha l'obiettivo nobile di far crescere San Benedetto. E' una nuova risorsa per la città che si mette a disposizione dell'amministrazione comunale e l'accogliamo a braccia aperte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA