Donna sotto l'effetto dell'alcol crea il caos tra i binari in stazione. Lunga trattativa con polizia e 118

I soccorsi in stazione a San Benedetto
I soccorsi in stazione a San Benedetto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2021, 05:10

SAN BENEDETTO - Trambusto nella serata di lunedì alla stazione ferroviaria di San Benedetto. Una donna ha infatti creato il caos tra i binari tanto che è stato necessario l’intervento dell’ambulanza con il personale del 118 che ha faticato non poco a convincerla a farsi accompagnare in ospedale.

La donna, non nuova a questo genere di episodi, era sotto effetto dell’alcol e ha iniziato a girovagare tra banchina e binari tanto che qualcuno si pensa che potesse avere istinti suicidi ed è stato necessatio l’intervento della polizia. La donna, residente a Grottammare e con gravi problemi psichici, già posta in passato in terapia medico riabilitativa aveva infatti già tentato di compiere gesti estremi arrivando a gettarsi dal terzo piano della propria abitazione, di conseguenza delle fratture e delle lesioni riportate è stata a lungo ricoverata.

Lunedì dunque quello che probabilmente è stato l’ennesimo tentativo di farla finita di cui, fortunatamente, ha dato notizia preventivamente al personale del Dipartimento di Salute Mentale che l’aveva aiutata in precedenza.

Grazie alla rapida segnalazione ed al pronto intervento del Personale della Polizia Ferroviaria di San Benedetto del Tronto si è riuscito a scongiurare il tragico epilogo. La donna veniva infatti rintracciata dagli agenti, in forte stato di agitazione mentre camminava in mezzo ai binari e tratta in salvo appena prima che sopraggiungesse un convoglio ferroviario. Con non poca fatica la donna è stata affidata ai sanitari del 118, fatta giungere nel frattempo in stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA