San Benedetto, raffica di malori
per il caldo e l'allarme resta ancora alto

San Benedetto, raffica di malori per il caldo e l'allarme resta ancora alto
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Luglio 2015, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 18:08
SAN BENEDETTO - Per fortuna solo malori passeggeri, colpi di calore, sintoni di mancamenti, tachicardia. Tutti espidosi rientrati con gli opportuni accorgimenti. Ma l’allarme resta alto soprattutto per anziani e bambini, i più esposti potenzialmente ai rischi della calura. In questi giorni di caldo torrido e in previsione dell'aumento della temperatura, il Comune intende mettere in atto alcune misure di assistenza per gli anziani. Innanzitutto gli over 65 che ne hanno bisogno potranno recarsi al Centro Primavera, per trascorrere le ore più calde della giornata in un ambiente accogliente e fresco.

Qui ci sarà anche la possibilità di usufruire dei servizi del "Disco Verde", il centro diurno per anziani autosufficienti che prevede la possibilità di consumare un pasto al costo di 8 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro al n. 0735.781907.

Altri spazi pubblici dove è possibile trovare refrigerio sono l'atrio della sala consiliare e la Biblioteca comunale, che si trovano a pochi passi dallo stesso Centro Primavera.

Oppure, se si vuole unire l'utile al dilettevole, è possibile anche visitare il polo museale del Mare con le sue sezioni, Palazzo Piacentini al Paese alto aperti dalle 18 alle 24 escluso il lunedì a prezzi ridotti per gli over 65".
© RIPRODUZIONE RISERVATA