Accuse per i falsi Green pass, scarcerato il dottor Ido Partemi. Ma non potrà fare il medico per un anno

Accuse per i falsi Green pass, scarcerato il dottor Partemi. Ma non potrà fare il medico per un anno
Accuse per i falsi Green pass, scarcerato il dottor Partemi. Ma non potrà fare il medico per un anno
di Stefania Serino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2022, 06:05

SAN BENEDETTO  - Torna in libertà ma non potrà esercitare la professione medica per un anno. Il Tribunale del Riesame ha disposto nei confronti del dottor Ido Partemi la revoca dei domiciliari ma ha stabilito una nuova misura che vieta di fatto al medico di Grottammare di poter visitare pazienti.

Il tribunale della libertà di Ancona è tornato ad esprimersi dopo l’accoglimento da parte della Corte di Cassazione dell’istanza per la revoca dei domiciliari presentata dall’avvocato Francesco Voltattorni.

La decisione del Riesame è stata notificata nel pomeriggio di ieri. Sull’interdizione dall’esercizio della professione per dodici mesi la difesa è già pronta ad impugnare la misura in quanto ritiene che non vi sia pericolo di reiterazione del reato poiché il Green pass non è più obbligatorio.

Il dottor Partemi è indiziato per le ipostesi di reato di falsità ideologica e materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, peculato e truffa ai danni dello Stato. Il medico di base è finito al centro dell’inchiesta per false vaccinazioni coordinata dalla Procura d Fermo. Le indagini sono state condotte dai Nas di Ancona e dei colleghi del Comando provinciale di Ascoli. Gli stessi capi di imputazione pendono nei confronti del dottor Giuseppe Rossi di Ascoli Piceno arrestato lo scorso 4 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA