San Benedetto, tornano gli abusivi
la Riviera diventa un grande bazar

San Benedetto, tornano gli abusivi la Riviera diventa un grande bazar
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Giugno 2015, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 16:21
SAN BENEDETTO - Esplode l’estate, esplode il commercio abusivo. Molti punti della Riviera si sono nuovamente trasformati in bazar irregolari. Poco dopo che autorità e forze dell’ordine avevano reso omaggio ai monumenti ai Caduti di viale Moretti, quella zona è stata invasa da commercianti fuorilegge che proponevano il classico campionario di merce: borse, occhiali da sole, accessori per telefonini, abbigliamento taroccato e quant’altro.

Questa piaga sembra impossibile da eliminare e manda sempre più in bestia i commercianti, costretti a convivere con la concorrenza sleale. Una concorrenza che nei giorni di mercato come l’altro ieri e come sarà anche domani è davvero “gomito a gomito”, visto che i vu cumprà espongono la loro mercanzia proprio vicino agli stand regolari.

Questo ripresa del fenomeno preoccupa gli esercenti in regola e c’è chi prevede una nuova estate bollente, all’insegna di proteste e polemiche. Staremo a vedere.Nel frattempo la polizia municipale continua ad essere in prima linea e fa quel che può per contrastare l’abusivismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA