A San Benedetto i vigili in spiaggia
per fermare i venditori abusivi

A San Benedetto i vigili in spiaggia per fermare i venditori abusivi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Giugno 2015, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 18:47
SAN BENEDETTO - L’estate entra nel vivo e la polizia municipale rafforza notevolmente il presidio della città, soprattutto di notte. E mentre scatta il giro di vite con controlli e sanzioni contro i commercianti abusivi, la giunta comunale ha approvato il piano di potenziamento dei servizi predisposto dal comando dei vigili urbani.

Un piano che, in sostanza, prevede cinque punti: nei giorni infrasettimanali l’orario di servizio viene prolungato fino all’una di notte; nei weekend e nei festivi si arriverà alle 2; è anche previsto un turno mezzanotte-sei da effettuare durante eventi particolari come Ferragosto o Notte Bianca; inoltre, nel periodo centrale dell’estate, venerdì e sabato gli agenti saranno operativi anche oltre le due di notte.

Ci saranno pure attività straordinarie che i vigili effettueranno anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine, in particolare per contenere gli eccessi della movida.

A tal proposito, la polizia municipale mette in chiaro che “nei fine settimana verranno svolti servizi mirati in materia di prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza mediante l’utilizzo dell’etilometro e l’espletamento di tutte le attività utili a garantire una percezione di sicurezza da parte della cittadinanza anche durante le ore notturne”. Costo totale di questa operazione: 32.725 euro.

Tale somma viene attinta dal tesoretto che il Comune ha incamerato dalle multe per le violazioni al Codice della strada. Intanto è scattato il giro di vite predisposto dal questore Mario Della Cioppa nei confronti dei commercianti abusivi che invadono il litorale. Ieri le forze dell’ordine hanno passato al setaccio diversi tratti di spiaggia e di lungomare, mettendo a segno anche qualche importante sequestro.

I vigili urbani, in particolare, si sono recati in spiaggia , seguendo le disposizioni diramate dalla questura: “Allontanare eventuali venditori ambulanti ivi presenti e, ove del caso, procedere secondo legge”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA