La Riviera si prepara
ad accogliere il vescovo

La Riviera si prepara ad accogliere il vescovo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Gennaio 2014, 07:53 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 17:18
SAN BENEDETTO - San Benedetto del Tronto in fermento per i preparativi destinati ad accogliere al meglio il nuovo vescovo Carlo Bresciani. Domenica sar il grande giorno.

Il neo vescovo, ordinato sabato scorso presso la cattedrale di Brescia, raggiungerà la diocesi di San Benedetto- Montalto e Ripatransone domenica pomeriggio. Clero e istituzioni stanno definendo gli ultimi accorgimenti per l'arrivo di Bresciani, affinché tutto funzioni al meglio.



Domenica sarà una lunga giornata. Si comincerà alle 14.30 con l'arrivo del pastore a Cupra, e nella parrocchia di San Basso dove incontrerà i malati dell'Unitalsi accompagnato dal sindaco Domenico D'Annibali e da monsignor Vincenzo Catani. Il tour proseguirà alle 15.30 con l'arrivo a San Benedetto e l'incontro di Bresciani con la marineria e tutto il mondo del lavoro presso la sala asta del mercato ittico dove ad accoglierlo ci saranno il sindaco Gaspari, monsignor Romualdo Scarponi e il comandante della Capitaneria Sergio lo Presti.



A seguire Bresciani incontrerà i giovani presso piazza Matteotti alle 16.15 e con loro raggiungerà a piedi alle 17 la cattedrale della Madonna della Marina dove si terrà la celebrazione di nsediamento accompagnato da tutti i parroci a cui saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni del territorio. Una giornata intensa per il nuovo vescovo che avrà così il primo approccio con la sua nuova diocesi e con il suo nuovo cammino spirituale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA