Ripatransone, enogastronomia e tanta
musica dal vivo alla "Super Castagnata"

Ripatransone, enogastronomia e tanta musica dal vivo alla "Super Castagnata"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Ottobre 2015, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 09:35
R​IPATRANSONE - Torna nel centro storico di Ripatransone la 26° edizione della tradizionale festa denominata "Super Castagnata", organizzata dall'associazione La Castagnata e patrocinata dal Comune

La festa inizia sabato a partire dalle 19 con il concerto "Castagnata rock" della band Kugghia Bros. E la serata sarà animata non solo dalla musica ma anche dall'enogastronomia, protagonista indiscussa della kermesse, con un menu ricco di piatti autunnali: polenta, salsicce alla brace, caldarroste, vino nuovo e rassegna di birre artigianali.



Si prosegue poi domenica, a partire dalle 12, con numerosi stand gastronomici che propongono oltre alle caldarroste, polenta e panini con salsiccia, anche i tipici dolci a base di castagne come crostate, diplomatici, cornetti, ravioli al forno e fritti, bomboloni, spiedini di castagne.



E ancora, la musica dal vivo della "Settimio Band" rallegrerà il pomeriggio. Per l'occasione, durante la giornata di domenica, i musei della città, l'anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro Mercantini rimarranno aperti al pubblico. È possibile inoltre visitare e percorrere il famoso "Vicolo più stretto d'Italia". Presenti alla festa i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi. L'incasso dell'evento sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA