Ripatransone, tanti nuovi giochi
Restyling della pineta per i bambini

Il sindaco remo Bruni inaugura la pineta La Croce
Il sindaco remo Bruni inaugura la pineta La Croce
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Marzo 2016, 17:47
Taglio del nastro per la pineta La Croce di Ripatransone, collocata alle porte della città, da pochi giorni riqualificata con tanti nuovi giochi e una fontana con acqua potabile. 
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Remo Bruni, il vicesindaco Alessandro Ricci, i consiglieri Alessandro Lucciarini e Roberto Polidori, e la squadra manutenzioni del Comune che nei giorni scorsi con un tour de force si è occupata della cura del verde della pineta. 
La cerimonia è oggi davanti a un folto pubblico di bambini, circa 50, delle classi prime e seconde dell’Isc (Istituto scolastico comprensivo di Ripatransone). In totale sono stati investiti 34 mila euro che comprendono non soltanto i cinque nuovi giochi in alluminio (come scivolo, altalena, vari dondoli e giostrina), una lunga staccionata in legno e una fontana collocati nello spazio verde la Croce, ma anche la riqualificazione del parco Colle San Nicolò e la sostituzione di 12 panchine nel centro storico. I fondi arrivano dalla monetizzazione dello standard urbanistico, ovvero una tassa pagata alla pubblica amministrazione dai privati che hanno compiuto interventi esterni sulla propria casa per ampliarla. I lavori sono stati coordinati dall’ingegner Alessandro Lucciarini che si è impegnato nella scelta e nella cura delle nuove attrezzature, e dal geometra Simone Traini dell’ufficio tecnico del Comune. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA