Spaccio internazionale
Dodici arresti e sequestri

Spaccio internazionale Dodici arresti e sequestri
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 07:03
ASCOLI - Cento militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, con l’impiego di unit cinofile ed il supporto di unit aerea, hanno eseguito nei territori delle province di Ascoli Piceno e Teramo dodici fermi di polizia giudiziaria e decine di perquisizioni nei confronti di un’organizzazione criminale composta da numerose persone, nell’ambito di un’indagine delegata dalla direzione distrettuale antimafia di Ancona.



L’operazione, convenzionalmente denominata “Hellas land”, condotta dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno ha consentito di sradicare un agguerrito sodalizio, composto da soggetti extracomunitari albanesi, italiani e rom dedito all’importazione di ingenti quantitativi di hashish e marijuana dall’Albania e di cocaina dall’Olanda attivo sia lungo la zona costiera che nell’entroterra delle province di Ascoli Piceno e Teramo.



L’operazione ha preso avvio all’indomani del sequestro di 43 chili di hashish avvenuto nel dicembre del 2012 dalla polizia ellenica nel porto greco di Igoumenitsa a carico di due cittadini italiani, successivamente arrestati, domiciliati in Grottammare sorpresi a trasportare su di un camper a noleggio il carico di droga, occultato all’interno del veicolo.



Negli ultimi sei mesi l’associazione aveva movimentasto oltre una tonnellata di marijuana e diversi chili di cocaina. Durante l’operazione è stata sequestrata ulteriore quantità di sostanza stupefacente (cocaina e marijuana) e sono state sequestrate somme di denaro pari a centomila euro e tre autovetture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA