Omicidio Goffo, fissato
l'Appello per Binni

Omicidio Goffo, fissato l'Appello per Binni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 18:35
ASCOLI - stato fissato per il 29 gennaio prossimo il processo d’Appello a carico di Alvaro Binni, tecnico della Questura di Ascoli condannato in primo grado a 16 anni di carcere per aver ucciso Rossella Goffo, la funzionaria della Prefettura scomparsa ad Ancona il 4 maggio del 2010.



Il cadavere della donna, originaria di Rovigo, è stata ritrovato il 5 gennaio 2011, ormai ridotto a uno scheletro, sotto uno strato di terra a Colle San Marco ad Ascoli Piceno. Binni era imputato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla minorata difesa della vittima, e occultamento di cadavere. Il processo di primo grado si è svolto con rito abbreviato, il che ha comportato uno sconto di pena di un terzo.



L'accusa aveva chiesto una condanna a 30 anni; il giudice Rita De Angelis non ha ritenuto però sussistente l'aggravante della minorata difesa (perchè non si è arrivati a una certezza sulle modalità della morte) e ha considerato le attenuanti equivalenti all'aggravante dei futili motivi, condannando quindi Binni a 16 anni. Una sentenza comunque impugnata dal poliziotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA