Spettacoli, sport e food per un Natale di gusto. Eventi ad Offida fino a metà gennaio

Il teatro Serpente aureo
Il teatro Serpente aureo
di Nicola Savini
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Dicembre 2022, 03:50

OFFIDA - Si entra nel vivo delle iniziative natalizie offidane con un cartellone più smart, capace di attrarre per aree tematiche i vari interessi. «Come sempre, cerchiamo di racchiudere una varietà di eventi e iniziative per tutti i generi, gli interessi e le fasce di età - dichiara l’assessore al Turismo Cristina Capriotti - non mancheranno gli spettacoli al teatro Serpente aureo, le iniziative per i più piccoli, confermati gli appuntamenti sportivi storici e presenti alcune novità.

Offida è città dell’enogastronomia, uno dei suoi punti di forza, così come il tombolo. Presenti quindi eventi per una loro promozione e valorizzazione.

Per quanto riguarda gli spettacoli, il cartellone prevede: Piceno cinema festival (oggi e domani al teatro Serpente aureo); Ciao Lucio (domenica al Serpente aureo); Io, Gianni Schiuma (9 dicembre); H(Amlet), (11 dicembre); Casa Anton (17-28 dicembre e 7-8 gennaio); Sieber Xmas Show (18 dicembre); Concerto di Natale (25 dicembre); Concerto di saluto al nuovo anno (3 gennaio). Per i bambini: laboratori tematici (10-11-17 dicembre e 4 gennaio); Caro Babbo Natale (17 dicembre); Le Befane-Doni, dolci e… carbone! (6 gennaio). In ambito sportivo: la decima edizione della passeggiata naturalistica di Santo Stefano (26 dicembre); la 14° edizione di Marche international volley cup (dal 27al 29 dicembre); Il primo matto dell’anno 2023 (3 gennaio). Per l’enogastronomia: Offida in un sorso (dal 10 dicembre al 7 gennaio); Secret Wine, degustazioni alla cieca (21 dicembre, 11 e 25 gennaio); Gran Capodanno 2023, Cenone di San Silvestro (31 dicembre). Per la cultura: Il merletto di Offida, tour guidati delle botteghe artigiane e visita al museo del merletto (11 e 18 dicembre); presentazione del libro “Alice nel Paese del Sorriso” di Iginio Massaroni (15 gennaio).

«Il programma per le festività è ricco e coinvolgente, rivolto a grandi e piccini – aggiunge l’assessore alla Cultura, Isabella Bosano. - Grazie alla sinergia con la Proloco e le associazioni culturali di Offida tante le iniziative che si svolgeranno fino al 15 gennaio. Un borgo in festa che coinvolge la cittadinanza e tutti coloro che verranno a Offida». «Un calendario per vivere al meglio le festività natalizie - conclude il sindaco Luigi Massa - e ricordo che l’8 dicembre, come da consuetudine saranno accese le luminarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA