Offida, scatta l'allarme furti in centro
Quattro colpi in meno di una settimana

Un posto di blocco. I carabinieri in azione per prevenire i furti
Un posto di blocco. I carabinieri in azione per prevenire i furti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 12:24
OFFIDA - Sembra che questa volta nel mirino dei ladri ci sia proprio Offida. Nel giro di una settimana quattro furti messi a segno dai soliti ignoti e sempre in pieno centro storico.

A farne le spese, il parrucchiere di piazza XX Settembre, un'abitazione privata, poi il locale istituto comprensivo che, oltre al furto di soldi, ha subito anche diversi danni. Ultima, in ordine di tempo, l'altro ieri nella tabaccheria-ricevitoria in corso Serpente aureo di proprietà di due giovani offidani. Intorno alle ore 13, prima di chiudere l'esercizio, uno dei gestori ha pensato di ricaricare il distributore automatico delle sigarette.
Nel frattempo è entrato un signore e ne ha acquistato un pacchetto. Il gestore è tornato, quindi, a sistemare il distributore che si trova però nascosto alla vista dei clienti. Una volta terminata l'operazione, l'uomo si è avviato al bancone per riprendere il borsello che, purtroppo, non c'era più.

Ancora triste sorpresa quando, salito in macchina parcheggiata momentaneamente davanti all'esercizio per prendere un altro scatolone di sigarette, si è accorto che questo era sparito. Evidentemente il malvivente, approfittando del proprietario impegnato nel suo lavoro, è rientrato nel negozio e senza farsi notare, ha arraffato il borsello e poi le sigarette dall'auto. Totale bottino, circa 9mila euro. Nonostante le ricerche, del malvivente nessuna traccia per cui non c'è stato altro da fare che sporgere regolare denuncia contro ignoti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA